Mercatini di Natale

I Centrifugati

Le Ricette

Acquistando ed utilizzando una centrifuga si potrà senza dubbio scoprire il piacere di gustare succhi appena pronti e soprattutto dal sapore sempre diverso e personalizzato, ebbene sì, abbinando frutta e verdura in base ai desideri del momento si potranno creare mix tradizionali o eccentrici che renderanno i vostri momenti di relax ancora più piacevoli.

I centrifugati sono bevande assolutamente versatili che si adattano ad ogni situazione, dalla colazione alla merenda sino all'aperito o perchè no alla cena, basterà semplicemente scegliere gli alimenti da mixare, ecco alcuni consigli.

Se i vostri gusti sono piuttosto tradizionali, sarà bene concedersi un semplice succo alla pera, mela o alla pesca perfetti in ogni momento della giornata, oppure un bel multivitaminico come l'ACE, mettendo nella centrifuga arancia, carota e poco limone, prima accuratamente lavati e sbucciati. Lasciare che l'elettrodomestico assolva la sua funzione ed infine zuccherare a proprio piacimento.

Se invece state seguendo una dieta dimagrante, nulla sarà meglio di un succo di ananas o di sedano se preferite, poche calorie e tante vitamine!

Per chi ama la verdura e vuole qualcosa di più ricercato, un succo di pomodoro è l'ideale, sorseggiato durante un aperitivo, viene preparato lavando e spellando i pomodori ed introducendoli nella centrifuga, dopodichè il succo dovrà essere condito con un pò di sale e dell'origano, servito freddo sarà senza dubbio irresistibile.